Questo Seamaster Diver 300M da 42 mm è corredato di cassa e bracciale in acciaio inossidabile. Il quadrante in ceramica nella tonalità OMEGA Summer Blue è trattato con PVD e presenta una finitura sfumata che riflette il livello di impermeabilità dell’orologio. Inoltre, sfoggia anche il famoso motivo a onde del modello 300M. Una lunetta in ceramica blu con scala graduata in smalto Summer Blue “Grand Feu” circonda il quadrante, dove spiccano lancette scheletrate rodiate e indici in rilievo riempiti di Super-LumiNova azzurra. Girando l'orologio si scopre un logo commemorativo Seamaster stampato, che raffigura Poseidone con il suo tridente e due cavallucci marini: il logo OMEGA originale del 1956 si unisce a quello attuale. Dietro il fondello si cela il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8800, certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) secondo i più elevati standard del settore.
42mm
Collezione: Seamaster
Benvenuti da Colla Orologi, Rivenditore Autorizzato OMEGA a Pavia.
Dal 1848 lo spirito pionieristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali. OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica. Il Brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, e dal 1932 è “Cronometrista ufficiale” dei Giochi Olimpici. Nel 2026 ricoprirà per la 32° volta questo ruolo in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina.
Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Kaia Gerber, Daniel Craig, Eddie Redmayne e Aaron Taylor Johnson. Tra gli sportivi italiani: Bebe Vio, Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri, Rossella Fiamingo, Thomas Ceccon, Dorothea Wierer.
La missione dell’azienda rimane quella dell’innovazione nel campo orologiero. Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri con lo scappamento Co-Axial, l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni. Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer, in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici, e nel 2023 è stata introdotta la tecnologia Spiratetm che dota il movimento di un’innovativa spirale del bilanciere che consente regolazioni finissime della marcia dell’orologio.
Sei interessato?
Il Seamaster Aqua Terra è un eccezionale tributo alla ricca tradizione marittima di OMEGA. Questo modello da 38 mm presenta una cassa e una corona simmetrica realizzate interamente in acciaio inossidabile lucido, con il fondello caratterizzato da un design con bordo ondulato.
Il quadrante sabbia, realizzato in ottone, è laccato e spazzolato a raggi di sole a partire dal centro. Il segnatempo è dotato di datario a finestrella a ore 6 e indici e lancette con finitura rodiata riempiti di Super-LumiNova bianca.
Corredato da un bracciale lucido e spazzolato, arricchito da splendide maglie rotonde, questo Seamaster classico è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8800, certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) secondo i più elevati standard stabiliti dal settore orologiero.
Dal 1993, Seamaster Professional Diver 300M vanta una sempre crescente comunità di sostenitori. Dallo spirito moderno, la collezione attuale reinterpreta questa celebre tradizione marittima, offrendo al segnatempo un nuovo design e le tecnologie di punta OMEGA.
Questo modello da 42 mm è realizzato in acciaio inossidabile e presenta una lunetta in ceramica blu con scala graduata in smalto bianco. Il quadrante in ceramica blu lucida sfoggia un motivo a onde inciso al laser e un datario a finestrella a ore 6.
Le lancette scheletrate e gli indici in rilievo sono rodiati e riempiti di Super-LumiNova bianca, mentre la valvola per la fuoriuscita dell’elio è caratterizzata da una forma conica.
Corredato di un bracciale in acciaio inossidabile, l'orologio è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8800, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro con bordo ondulato.
Nel 1957 OMEGA lanciò per la prima volta il Seamaster 300 – appositamente ideato per i sub e tutti i professionisti che lavoravano sott’acqua. Dopo più di sessant’anni, il segnatempo ritorna con una forma completamente attualizzata e rinnovata, pronto ad accompagnare una nuova generazione di avventurieri.
Questo modello da 41 mm in acciaio inossidabile presenta un quadrante blu e una lunetta in alluminio anodizzato blu dotata di scala graduata con inserto in Super-LumiNova vintage. Gli indici rientranti, i numeri e le lancette rodiate presentano inserti in Super-LumiNova.
Corredato di un bracciale ergonomico in acciaio inossidabile, il segnatempo è dotato di un fondello trasparente in vetro zaffiro che consente di ammirare il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8912.