Lo straordinario design della collezione OMEGA Constellation, destinato a durare nel tempo, è caratterizzato dalle celebri sfaccettature a mezzaluna e dalle “griffe” sulla cassa.
Questo modello da 29 mm si contraddistingue per il quadrante in avventurina rossa naturale e il cinturino coordinato in pelle scintillante.
Realizzato in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K, presenta una lunetta con pavé di diamanti e un datario a finestrella a ore 6. Le lancette, gli indici delle ore, il logo OMEGA e la stella Constellation sono in oro Sedna™ 18K.
Il segnatempo batte al ritmo del calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8700, visibile attraverso il vetro zaffiro bombato resistente ai graffi.
29 mm
Collezione: Constellation
Benvenuti da Colla Orologi, Rivenditore Autorizzato OMEGA a Pavia.
Dal 1848 lo spirito pionieristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali. OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica. Il Brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, e dal 1932 è “Cronometrista ufficiale” dei Giochi Olimpici. Nel 2026 ricoprirà per la 32° volta questo ruolo in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina.
Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Kaia Gerber, Daniel Craig, Eddie Redmayne e Aaron Taylor Johnson. Tra gli sportivi italiani: Bebe Vio, Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri, Rossella Fiamingo, Thomas Ceccon, Dorothea Wierer.
La missione dell’azienda rimane quella dell’innovazione nel campo orologiero. Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri con lo scappamento Co-Axial, l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni. Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer, in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici, e nel 2023 è stata introdotta la tecnologia Spiratetm che dota il movimento di un’innovativa spirale del bilanciere che consente regolazioni finissime della marcia dell’orologio.
Sei interessato?
Dal 1993, il Seamaster Professional Diver 300M vanta un numero sempre crescente di sostenitori. La collezione attuale, dallo spirito moderno, reinterpreta questa celebre tradizione marittima, offrendo al segnatempo un nuovo design e le tecnologie di punta OMEGA.
Questo modello da 42 mm è realizzato in acciaio inossidabile e presenta una lunetta in ceramica verde con scala graduata in smalto bianco. Il quadrante in ceramica verde lucida sfoggia un motivo a onde inciso al laser e un datario a finestrella a ore 6.
Le lancette scheletrate e gli indici in rilievo sono rodiati e riempiti di Super-LumiNova bianca, mentre la valvola per la fuoriuscita dell’elio è caratterizzata da una forma a cono.
L’orologio, corredato da un bracciale in acciaio inossidabile con estensione subacquea supplementare, è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8800, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro con bordo ondulato.
Lo Speedmaster Moonwatch è uno dei segnatempo più iconici al mondo. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, il leggendario cronografo incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio.
Corredato di un cinturino in tessuto rivestito in nylon, questo Moonwatch da 42 mm in acciaio inossidabile presenta un vetro esalite sul quadrante e un medaglione con ippocampo goffrato sul fondello. Ispirato allo Speedmaster di 4a generazione indossato sulla luna, il modello si distingue inoltre per la cassa asimmetrica, il quadrante “step” nero e il celebre indice “Dot over 90” sull’anello della lunetta in alluminio anodizzato.
Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 3861, che alimenta il contatore dei piccoli secondi, i contatori dei 30 minuti e delle 12 ore e la lancetta cronografica centrale.
Lo straordinario design della collezione OMEGA Constellation, destinato a durare nel tempo, è contraddistinto dalle celebri mezze lune, dalle “griffe” sulla cassa e dai bracciali a maglia singola.
Questo modello da 29 mm in oro Sedna™ 18K e acciaio inossidabile presenta una lunetta con numeri romani incisi, un quadrante in madreperla perlata con indici delle ore in diamanti e un datario a finestrella a ore 6. Sono in oro Sedna™ 18K anche le lancette, il logo OMEGA, la stella Constellation e i supporti dei diamanti.
Il segnatempo batte al ritmo del calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8700, visibile attraverso il vetro zaffiro bombato resistente ai graffi.
Questo modello Worldtimer da 43 mm presenta una cassa e un bracciale in acciaio inossidabile lucido.
La sezione esterna del quadrante blu con finitura spazzolata a raggi di sole si distingue per il motivo verticale teak e il cerchio con le destinazioni mondiali stampate in rosso (GMT), argento (+1 ora in estate) e blu (luoghi in cui non si applica l’ora legale).
Al centro del quadrante, l’anello delle 24 ore in vetro, nel quale il colore azzurro indica il giorno e il blu scuro la notte. La raffigurazione della Terra è proposta su una placca in titanio grado 5, lavorata mediante ablazione al laser per ottenere l’oceano blu lasciando i continenti in rilievo. I colori a contrasto della superficie terrestre sono il risultato naturale della reazione chimica del laser.
Il Worldtimer è animato dal calibro Master Chronometer 8938.